Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Le consultazioni di telemedicina non sono un servizio di emergenza. In caso di emergenza è necessario chiamare il medico, un servizio di emergenza o il 144.

Allomed è un marchio appartenente alla società MEDIPOLE SA domiciliata in Chemin des terrasses 12, 1820 Montreux. Le presenti condizioni generali sono valide sia per il marchio Allomed che per la società Medipole.

  1. Descrizione della nostra applicazione

    La nostra app consente consultazioni di telemedicina tra pazienti e medici. Garantiamo che i medici registrati sulla nostra app sono autorizzati a esercitare in Svizzera dal servizio sanitario pubblico del cantone in cui esercitano.  I centri di telemedicina assistita sono centri in un luogo di professionisti della salute che sono autorizzati a praticare e aprire nella pubblica piazza, non ci assumiamo alcuna responsabilità per la loro competenza professionale. I medici registrati sulla nostra applicazione sono totalmente liberi di dare la loro diagnosi, prescrivere farmaci, varie prescrizioni, prescrizioni, interruzioni del lavoro, buoni di delega, ecc ... Hanno anche il diritto di rifiutare di fornire questi documenti. Allomed non si assume alcuna responsabilità per l'emissione o il rifiuto di qualsiasi documento.

  2. Accettazione di questi termini e condizioni

    Accedendo alla nostra applicazione e aprendo un account utente personale, l'utente riconosce di aver compreso, letto e accettato, senza riserve, le presenti condizioni generali nonché eventuali disposizioni speciali che potrebbero essere presenti sulla nostra applicazione. L'utente garantisce di avere la capacità intellettuale e legale di accettare i termini e le condizioni. Con l'apertura di un account utente si diventa partner contrattuali di Allomed.ch per un periodo indefinito. Tuttavia, può essere interrotto o risolto da entrambe le parti in qualsiasi momento, senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione.

    Se non sei d'accordo con tutti o parte dei termini e delle condizioni, non devi utilizzare la nostra applicazione.

  3. Condizioni d'uso personali

    Registrandoti per la nostra domanda confermi di avere 18 anni, di avere la capacità intellettuale di impegnarti e di essere in grado di discernere ed esercitare i diritti civili.

  4. Registrazione, obbligo dell'utente e riservatezza degli identificatori

    Un annuncio può essere creato solo da una persona fisica e deve essere utilizzato solo da quella persona. Non è possibile creare più account utente, né condividere o rendere disponibile ad altri il proprio account utente personale. Sei autorizzato a creare un account solo per un minore (sotto i 18 anni) se sei il tutore legale (genitore o tutore legale) e sei responsabile di questo account utente, come account personale. Tutti i termini e le condizioni si applicano anche per conto di un minore di cui sei personalmente responsabile. L'utente è responsabile delle conseguenze di informazioni errate o incomplete. L'utente accetta di:

    • - Fornire informazioni accurate e complete sulla tua identità come richiesto nel modulo online

    • - Fornirei una foto della tua tessera assicurativa e il tuo numero di cada assicurativo

    • - Non creare una falsa identità che possa indurre in errore Allomed, i suoi medici o terzi

    • - Non impersonare un'altra persona

    • - Aggiorna immediatamente i dati che ci hai fornito quando hai effettuato l'accesso per la prima volta in caso di modifica

    • - I tuoi ID utente sono personali e confidenziali. L'utente ne è pienamente ed esclusivamente responsabile. Devi tenerli segreti e non devi rivelarli a nessuno. Sei responsabile per eventuali problemi o danni derivanti dalla perdita o dal furto delle tue credenziali e devi comunicarcelo via e-mail all'indirizzo info@allomed.ch. Allomed non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita o furto dell'accesso.

  5. Sicurezza

    Gli utenti sono responsabili di garantire la sicurezza dei dati, dei sistemi e dei programmi che gestiscono. In caso di violazione come definito in questi termini e condizioni possiamo immediatamente bloccare l'accesso. Ci riserviamo il diritto di richiedere il risarcimento dei danni.

  6. Privacy

    Trattiamo i vostri dati personali in conformità con la legislazione svizzera sulla protezione dei dati. Utilizzando la nostra applicazione, acconsenti alla raccolta, all'elaborazione e all'utilizzo di dati personali, dati medici e altre informazioni su di te da parte della nostra azienda, dei medici e degli operatori sanitari. Accetti inoltre che la nostra applicazione registrerà tutte le informazioni, i documenti e le comunicazioni relative al trattamento del tuo teleconsulto nel nostro database per 20 anni (obbligo legale). Tali informazioni ottenute tramite la nostra applicazione saranno utilizzate solo in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. L'informativa sulla privacy disponibile sul nostro sito Web descrive come trattiamo i tuoi dati personali. La presente Informativa sulla privacy costituisce parte integrante dei presenti Termini e condizioni.

  7. Accesso alla nostra applicazione

    Puoi fissare un appuntamento con i medici o un centro di telemedicina assistita purché tu sia registrato sulla nostra applicazione, in un momento indicato come disponibile sulla nostra applicazione. Ogni appuntamento viene trasmesso in tempo reale. Se necessario, l'appuntamento può essere spostato o eliminato nel calendario. In questo caso, sarete informati immediatamente via e-mail e/o SMS.

    Puoi gestire i tuoi appuntamenti e tenere traccia della cronologia degli appuntamenti dal tuo account utente personale.

    Non siamo in alcun modo responsabili per l'eventuale cancellazione o indisponibilità di un medico o di un centro di telemedicina assistito a seguito della fissazione di un appuntamento da parte vostra. I medici e i centri di telemedicina assistita esercitano la loro professione in modo indipendente, conformemente ai loro obblighi etici e giuridici e sotto la propria responsabilità. L'uso dei nostri servizi non modifica, direttamente o indirettamente, o mitiga la responsabilità e gli obblighi dei medici e dei centri di telemedicina assistita registrati sulla nostra applicazione.

    Fissare un appuntamento tramite la nostra applicazione costituisce un fermo impegno da parte tua e qualsiasi mancata presentazione per un appuntamento programmato deve essere annullata in anticipo almeno 48 ore. L'utente si assume le conseguenze in caso di mancata presentazione. Un appuntamento mancato viene addebitato 40.- e pagabile entro 30 giorni.

    Ci riserviamo il diritto di bloccare il tuo account se gli appuntamenti effettuati online non vengono rispettati.

    Durante l'appuntamento, accetti di connetterti almeno 5 minuti prima della consultazione online per garantire la qualità della connessione audio e video del tuo dispositivo. Per beneficiare di un servizio di teleconsulto di qualità, è necessario disporre di un dispositivo connesso a Internet, connessione veloce, dotato di un microfono e una fotocamera con risoluzione sufficiente. Se non soddisfi queste condizioni o se la connessione Internet è insufficiente per altri motivi, il medico può interrompere la consultazione e addebitarti il costo della consultazione già eseguita.

  8. Riconosci che forniamo solo l'infrastruttura tecnica per il teleconsulto tra te, i medici e i centri di telemedicina assistita. Non siamo né responsabili né competenti per l'esecuzione di consultazioni e consigli online da parte dei medici. I servizi medici sono di piena ed esclusiva responsabilità dei medici e dei centri di telemedicina assistita. Non possiamo essere ritenuti responsabili per la mancata o impropria esecuzione dei servizi offerti e non siamo responsabili per eventuali costi sostenuti in questo contesto.

    Solo i medici decidono se la consultazione online è appropriata per il trattamento e possono interromperla se concludono che un trattamento adeguato non può essere fatto attraverso il teleconsulto. La durata del teleconsulto è determinata dai medici. I medici effettuano il teleconsulto in modo indipendente, in conformità con i loro obblighi etici e legali. Il teleconsulto avviene sotto la vostra esclusiva responsabilità e quella dei medici.

    Durante il teleconsulto, in caso di malfunzionamento di qualsiasi tipo, è necessario informare immediatamente i medici. Siete responsabili nei confronti dei medici se interrompete indebitamente il teleconsulto.

    Accetti di utilizzare la nostra applicazione in condizioni che ti consentano di garantire la riservatezza e il regolare svolgimento del teleconsulto. L'utente accetta di non registrare, copiare o distribuire alcun contenuto o estratto di contenuto relativo al teleconsulto con qualsiasi mezzo, mezzo, processo o scopo. Il teleconsulto non viene registrato dai medici o da terzi. Tuttavia, il Servizio di Teleconsulto consente al medico se necessario e al solo scopo di facilitare l'istituzione di una diagnosi e/o la compilazione della cartella clinica del paziente, di acquisire un'immagine del teleconsulto.

    Qualsiasi violazione del diritto all'immagine, al rispetto della vita privata o al segreto professionale e medico può essere soggetta a sanzioni, anche penali.

    Le inciviltà, verbali o scritte, contro medici o operatori sanitari possono essere soggette a procedimenti giudiziari e alla chiusura dell'account utente.

  9. Cartelle cliniche, accesso alle cartelle cliniche

    Il paziente si registra per la nostra applicazione senza alcun obbligo. Le informazioni fornite sono puramente amministrative. Durante il teleconsulto, il paziente può, se lo desidera, salvare i documenti sull'applicazione a cui solo lui ha accesso attraverso il suo accesso personale. Medipole collabora con software interni per la gestione della cartella clinica. Medipole garantisce la riservatezza e la sicurezza della cartella del paziente. Medipole creerà una cartella clinica per ogni utente (paziente) contenente informazioni amministrative, fatturazione e cartella clinica come inteso. Solo i medici che lavorano con Medipole avranno accesso alla cartella clinica del paziente. Ciò consentirà al medico di creare una sessione in relazione al teleconsulto che ha fatto, di registrare i vari documenti che ha consegnato al paziente e di leggere le informazioni fornite da un altro medico che lavora con Medipole. Ciò faciliterà la cura e il follow-up del paziente, risparmierà tempo ed eviterà servizi non necessari. Tutti i documenti saranno conservati per 20 anni, periodo legale, da Medipole. Utilizzando la nostra applicazione accetti che Medipole crei una cartella clinica e autorizzi tutti i medici che lavorano con Medipole ad avere accesso alla tua cartella clinica. Se non fossi d'accordo con questo, non dovresti usare la nostra applicazione. Su tua richiesta, Medipole sarà in grado di inviarti l'intera cartella clinica solo via e-mail entro 10 giorni lavorativi.

  10. Prezzo e modalità di pagamento

    I medici rimborsano, tramite la società MEDIPOLE, le prestazioni fornite da quest'ultima. MEDIPOLE declina ogni responsabilità in relazione agli onorari fatturati e fattura solo le prestazioni indicate dai medici. Le fatture saranno inviate direttamente all'assicurazione sanitaria e una copia di questa fattura verrà inviata al paziente via e-mail all'indirizzo e-mail fornito al momento della registrazione. La fattura può essere rifiutata dall'assicurazione sanitaria per vari motivi (franchigia non raggiunta, modello assicurativo scelto dal paziente non rispettato, ecc...). In questo caso, la fattura verrà modificata e inviata via e-mail al paziente con il suo nome come debitore. Il paziente riconosce, attraverso le presenti condizioni generali, di essere responsabile del pagamento delle fatture emesse da MEDIPOLE e che si impegna a pagarle entro il termine indicato sulla fattura. In caso di ritardato pagamento delle tasse verrà addebitato, il paziente si impegna a pagare anche questi costi.

  11. Contestazione delle fatture

    In caso di contestazione delle fatture emesse dal medico che ha effettuato i servizi, è necessario scrivere una mail a info@allomed.ch. In caso di errore ammesso dal medico, la fattura verrà modificata, in caso di rifiuto del medico di modificare la fattura per motivi specifici e giustificati, riceverai una mail che indica i motivi del mantenimento della fattura da parte del medico. La fattura rimarrà esigibile.

  12. Terminazione

    Ci riserviamo il diritto, con o senza causa, in qualsiasi momento, senza preavviso, senza doverci giustificare e senza alcuna responsabilità, di disattivare il tuo account in modo permanente o temporaneo. Conserveremo i tuoi dati medici per 20 anni, periodo legale, anche se il tuo account è chiuso. Accetti che possiamo cancellare la tua password, il tuo utilizzo della nostra applicazione e cancellare qualsiasi contenuto per qualsiasi motivo e senza fornire alcuna motivazione.

    ALLOMED può, in qualsiasi momento e senza preavviso, cessare di fornire l'applicazione o parte di essa e i suoi servizi.

    Accetti che qualsiasi risoluzione sarà effettuata senza preavviso e accetti che ALLOMED non ha alcuna responsabilità nei tuoi confronti o nei confronti di terzi e non ha alcun obbligo di rispondere in alcuna forma. Allomed non è responsabile per danni derivanti dalla sospensione della nostra applicazione ai sensi di questo articolo.

    Puoi esercitare i tuoi diritti sui tuoi dati personali in conformità con la nostra politica sulla privacy. Se sospendiamo o limitiamo l'accesso alla nostra applicazione, o disabilitiamo il tuo account utente personale, non ti è consentito aprire un nuovo account utente.

  13. Attività vietate

    Comunicando contenuti su o attraverso la nostra applicazione, sia sul tuo account che sulle discussioni o su qualsiasi altra sezione simile della nostra applicazione, accetti di rispettare tutte le disposizioni legali applicabili e di non violare i diritti di terzi e / o di appropriarsi indebitamente e / o accedere ai dati personali degli utenti o ai dati sensibili.

    Accetti espressamente di non comunicare attraverso la nostra applicazione commenti calunniosi, offensivi, razzisti, diffamatori, pornografici, pedofili, osceni. Non hai il diritto di violare il diritto alla privacy, all'immagine, al nome, alla dignità umana, alla dignità anomala, ai minori, alla proprietà intellettuale, ai diritti dei marchi, ai diritti altrui, al diritto d’autore.

    Non hai il diritto di incitare alla violenza, all'odio, al crimine, alla discriminazione, al crimine in alcun modo, di mettere in pericolo la vita degli altri.

    Non avete il diritto di ignorare il diritto svizzero.

    Non è consentito utilizzare strumenti che mettono in pericolo la nostra applicazione.

    Sei ritenuto penalmente, amministrativamente e civilmente responsabile per qualsiasi atto sopra citato o mancante che potrebbe essere perseguito. Ci riserviamo il diritto, su richiesta di un'autorità giudiziaria competente, di divulgare qualsiasi informazione in nostro possesso. Accetti di doverci risarcire completamente per qualsiasi danno indiretto o diretto derivante da qualsiasi attività vietata o che causi danni alla nostra applicazione.

  14. SMS ed e-mail indirizzati all'utente

    Autorizzi la nostra applicazione e le terze parti con cui collaboriamo a inviarti SMS ed e-mail (mezzi di comunicazione). Questi mezzi di comunicazione possono provenire dalla nostra applicazione o attraverso gli account aziendali di terze parti con cui lavoriamo.

  15. Modifiche ai Termini e Condizioni

    Questi termini e condizioni sono soggetti a modifiche senza preavviso. Solo l'ultima versione aggiornata viene eseguita una volta.

  16. Campo da golf

    Medipole e/o Allomed vietano qualsiasi collegamento con la sua applicazione o immagine o logo o contenuto. Nel caso in cui Medipole e/o Allomed ritengano che tu abbia utilizzato la sua immagine o qualsiasi altra cosa appartenente a Medipole e/o Allomed, ci riserviamo il diritto di avviare procedimenti che saranno interamente a tuo carico.

  17. Proprietà intellettuale

    I Servizi e la nostra applicazione, incluso il sito web, l'applicazione e i contenuti accessibili su di essi (testi, slogan, grafica, immagini, foto, video, marchi, loghi, ragione sociale, ecc.) sono di proprietà esclusiva di MEDIPOLE SA o dei suoi licenziatari. Ti concediamo un diritto personale, non esclusivo, revocabile, non trasferibile e non cedibile di accedere alla nostra applicazione e utilizzare i servizi in conformità con lo scopo previsto, nel rigoroso rispetto di questi termini e condizioni.

    Qualsiasi uso più esteso, come in particolare la distribuzione, la copia, la modifica, la trasformazione, l'uso parziale o totale della nostra applicazione, contenuto o servizio, in qualsiasi forma e con qualsiasi mezzo, è vietato senza la nostra espressa autorizzazione preventiva da parte di MEDIPOLE.

    L'utente accetta di non tentare di accedere o copiare il codice sorgente della nostra applicazione, utilizzare la nostra applicazione per scopi diversi dall'utilizzo dei servizi, creare copie della nostra applicazione, riprodurre, correggere, estrarre, modificare, tradurre in qualsiasi lingua o lingua, riutilizzare, organizzare, adattare o incorporare la nostra applicazione in qualsiasi altro software o creare opere derivate basate sulla nostra applicazione con qualsiasi mezzo.

  18. Nessuna garanzia

    I nostri servizi di telemedicina e il loro contenuto sono forniti come disponibili. Non forniamo alcuna garanzia di qualità, godimento e non violazione dei diritti di terzi. Non garantiamo che i Servizi soddisfino le tue esigenze o che il loro funzionamento sia ininterrotto o privo di errori. Non garantiamo che un medico sarà disponibile in ogni momento. Non garantiamo la continua compatibilità dei Servizi con tutti i prodotti di terze parti, che i Servizi saranno sempre e rimarranno disponibili. L'accesso e l'utilizzo della nostra applicazione sono a proprio esclusivo rischio. Decliniamo espressamente tutte le garanzie, inclusa la disponibilità, la qualità e la non violazione della nostra applicazione e / o del loro contenuto. L'utente rinuncia a queste garanzie. Nessuna informazione ottenuta da Allomed creerà alcuna garanzia o obbligo diverso da quelli indicati nei nostri termini e condizioni. Sei l'unico responsabile per eventuali danni causati dall'uso della nostra applicazione o dalla perdita di alcuni o tutti i materiali che hai scaricato o ricevuto.

  19. Richiesta

    L'utente accetta di esonerare Allomed, i suoi dipendenti e partner da qualsiasi responsabilità per eventuali danni, perdite, sanzioni, reclami, multe, costi, spese o altro. Accetti di indennizzare Allomed per le spese legali, i costi e le spese legali che potrebbero essere causati ad Allomed per colpa tua per il mancato rispetto dei Termini e condizioni.

  20. Responsabilità

    Né Allomed, né i suoi collaboratori, né i suoi partner, né i medici saranno ritenuti responsabili in caso di impossibilità di offrire i propri servizi. Non saremo responsabili per qualsiasi reclamo in relazione all'uso della nostra applicazione che superi il valore monetario pagato dalla persona in questione attraverso la nostra applicazione.

  21. Forza maggiore

    Allomed non è in alcun modo responsabile per guasti al di fuori del proprio controllo, in caso di forza maggiore come disastri di qualsiasi tipo.

  22. Trasferimento

    Il trasferimento dei tuoi diritti e obblighi è vietato. Allomed ha il diritto di trasferire tutti i suoi diritti e obblighi derivanti dai suoi termini e condizioni generali con riserva di rifiuto da parte del paziente. In caso di trasferimento da parte di Allomed a terzi, le informazioni saranno inviate al paziente attraverso la nostra applicazione. Si considererà che il paziente ha accettato il trasferimento a meno che non lo rifiuti entro 7 giorni dall'invio.

  23. Traduzione

    Questi termini e condizioni generali sono scritti e tradotti in diverse lingue. Prevale solo la versione francese.

  24. Disposizioni finali

    Questi termini e condizioni generali sono validi solo per gli utenti (pazienti) della nostra app e del nostro sito web. Non sono validi per nessuno che non sia privato o persona fisica. Questi termini e condizioni, inclusa qualsiasi modifica o aggiunta, costituiscono l'intero accordo tra Allomed e il paziente. In caso di nullità di una delle clausole, il resto del contratto rimane in vigore.

  25. Requisito formale

    Qualsiasi modulo scritto via e-mail sarà sufficiente.

  26. Legge applicabile e foro competente

    Il diritto svizzero è applicabile esclusivamente alle presenti condizioni generali e a qualsiasi controversia relativa al presente contratto. In caso di controversia, il foro competente è Montreux.

  27. Contattaci

    MEDIPOLE SA – Chemin des terrasses 12 – 1820 Montreux – info@medipole.ch

Montreux, 28.05.2023